ASSOPORTO TERMOLI | LOGIN
Follow us

News

News e Rassegna stampa Assoporto Termoli

Assoporto Termoli muove i primi passi

Conta al momento 19 membri Assoporto Termoli, associazione che riunisce gli operatori attivi a vario titolo nello scalo molisano, che nei giorni scorsi ha eletto il suo primo Consiglio Direttivo. A farne parte sono Mario Parigi (ltalian Vessels), Domenico Guidotti (Guidotti Ships), Basso Cannarsa (0.P. San Basso), Angelo Marinucci (Marinucci Yachting), Libero Palladino, mentre Revisore dei Conti è stato eletto Clemente Pascarella. I ruoli di Segretario generale e Tesoriere sono invece in carico ad Antonio Digati.

Al momento della sua costituzione, lo scorso aprile, la neonata Assoporto Termoli aveva definito i suoi obiettivi: essere la rappresentanza comune di tutti gli operatori del porto di Termoli ma anche degli altri scali della Regione Molise, partecipare attivamente alle scelte relative allo sviluppo delle aree e delle attività portuali, tutelare gli interessi dello scalo e del suo hinterland regionale e interregionale mediante lo sviluppo del lavoro e dei servizi nel porto, nella sua rada ed in tutte le infrastrutture, promuovendo iniziative di interesse comune agli associati.

A questo scopo, Assoporto Termoli avevav individuato una serie di direttrici per la sua attività: promuovere l’incremento del movimento portuale, effettuare studi e predisporre programmi per nuove opere portuali e per un miglior utilizzo di quelle esistenti, per il miglioramento dei collegamenti tra porto e retroterra, collaborare con altre realtà portuali, anche transfrontaliere, partecipare e accedere a strumenti di programmazione e finanziamento, svolgere attività promozionali, in particolare con l’organizzazione di convegni, riunioni ed incontri con autorità e varie categorie economiche, fornire ai soci notizie o chiarimenti su leggi, regolamenti e provvedimenti delle autorità che ri guardino le loro attività.

Lascia un commento